Spazi e soluzioni specifiche trasferiscono il racconto di un’azienda

2022

\

Adiscart Packaging

La progettazione di allestimenti rappresenta l’occasione perfetta in cui entrambi i dipartimenti di Studio Forward, architettura e comunicazione, lavorano sinergicamente.
Li affrontiamo puntando alla massima coesione possibile tra identità, spazio e materiali, per restituire un racconto unico che trasferisca il core business dei nostri clienti. Elaborando il concept per lo stand di Adiscart Packaging non abbiamo avuto dubbi: la carta sarebbe stata la protagonista ed il packaging avrebbe esposto i valori aziendali. Abbiamo immaginato un’infografica tridimensionale, dall’approccio materico e pragmatico, realizzata da Zetaprinting, che raccontasse il processo e la rete commerciale di supporto; completa la narrazione una parete dedicata alla sostenibilità, realizzata utilizzando gli scarti di cellulosa recuperata dalla filiera produttiva. L’eleganza richiesta da Packaging Prémière, fiera dedicata al packaging di lusso, è stata sottolineata attraverso una palette colori profonda, in cui un ideale “tappeto rosso” realizzato in Favini Burano trasferisce il valore dei prodotti di punta.

You cannot copy content of this page