Lavoriamo in un appartamento della Palermo Liberty, caotico e razionale – come siamo noi.
Grazie al nostro background, che spazia dall’architettura al disegno industriale approdando all’information design, affrontiamo ogni sfida progettuale coniugando manualità e la più avanzata tecnologia, logica ferrea e una creatività libera. Non dimentichiamo mai il valore del capitale umano: senza ascolto ed empatia non esiste progetto. È per questo che abbiamo fatto entrare in studio le nostre passioni. È per questo che al posto di una sala riunioni abbiamo una cucina.
Per far funzionare la testa usiamo le mani: costruiamo ciò che immaginiamo. Siamo un’officina di idee.
Un approccio hands-on ci conduce naturalmente a una fase di sviluppo del progetto basata su prototipi, modelli in scala e simulazioni complesse. Attraverso questi strumenti diamo una forma concreta alla nostra visione e ne testiamo la validità insieme al cliente: una condivisione sinergica.
Diego Emanuele / Architetto e PhD in Disegno Industriale Arti Figurative e Applicate, è docente presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha fondato Studio Forward nel 2003.
Erika Pino / Laureata in Design Industriale all’Università di Palermo, con specializzazione alla Design Academy di Eindhoven, è il braccio destro di Diego.
Rosaria di Rocco /
Web & Graphic designer
Paolo Toro /
Junior Graphic Designer
Alessandra Pace /
Copywriter & Social Media Manager
Simone Porcelli /
3D Designer
Salvatore La Valle /
Developer
Salvatore Leto /
Developer
Coltiviamo la biodiversità tra i clienti: spaziamo dal vino al food, dall’industria metallurgica all’automotive, dagli enti territoriali alle istituzioni culturali.