Maree

\

Il 7 febbraio alle 19:00, negli spazi dell’Accademia Abadir verrà inaugurata MAREE, l’installazione multimediale realizzata dagli studenti del terzo anno, nell’ambito del corso di Exhibition Design tenuto da Studio Forward.

La crisi dei rifugiati che l’umanità sta attualmente affrontando non ha nella storia precedenti in termini di numero di persone in movimento e richieste di asilo; questa rilevanza rende l’argomento di interesse anche per il mondo dell’arte e della cultura, da sempre investito del ruolo di interpretare il sentimento del proprio tempo.

Il tema della migrazione viene raccontato dal progetto di allestimento, in cui è stato indagato il fenomeno in maniera ampia ed evocativa descrivendo non solo il viaggio di chi attraversa il continente africano con l’obiettivo di navigare le acque del Mediterraneo, ma più in generale lo spostamento e i flussi di persone, oggetti, capitali, mezzi di comunicazione e tecnologia, emozioni e reazioni generati da esso.

MAREE è stata realizzata con il supporto di Tasca D’Almerita, azienda da sempre vicina ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale, e sarà visitabile dal 8 al 11 Febbraio 2017.