Branding, Digital, Web

Gipsos

Progetto

Categoria

Branding, Digital, Web

2019/2020| Branding, 3d visualisation, Web, Packaging

La celebrazione dei primi 50 anni di attività commerciale è stata per Gipsos, azienda operante nel settore della produzione di materiali per l’edilizia, l’opportunità per avviare un importante processo di rebranding che si è mosso a 360 gradi nei diversi ambiti che vanno dalla riprogettazione del logotipo, al copy e tone of voice, al sito web, al packaging di oltre 100 prodotti.

Il sistema visivo giocoso e d’impatto ha come protagonisti il colore e il toro, il primo come elemento distintivo delle gamme prodotti, il secondo come simbolo dell’azienda che grazie alla virtualizzazione 3d prende vita e si trasforma in testimonial. Il linguaggio è contemporaneo, per un riposizionamento che punta alla massima riconoscibilità al fine di affermare l’azienda come leader del settore in tutta l’area mediterranea. 

Share on
Precedente

Casa Giulietta

Successivo

Cucinare con il fuoco