Branding, Exhibit

40esimo Efebo d’oro

Progetto

Cliente

Centro Ricerca Narrativa e Cinema

Categoria

Branding, Exhibit

2018| Art Direction, Editorial, Branding, Exhibition design

Per la 40esima edizione dell’Efebo d’Oro, Studio Forward ha avuto l’incarico di progettare l’immagine del Festival. Gli aspetti coinvolti sono stati diversi, dal re-design del logo, fino a un allestimento per la Sala de Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa: attraverso una selezione e riproduzione dell’archivio fotografico del Centro Ricerca Narrativa e Cinema, sono stati ricostruiti 40 anni di storia del Festival nelle sue immagini più significative, gli ospiti più celebri, locandine e libri dei film vincitori.
Nel progetto grafico generale si è data importanza centrale all’immagine cinematografica con una tipografia basica sans serif, generando un’identità cangiante che, pur mantenendo riconoscibilità, usa in maniera randomica dei fotogrammi presi dai 45 film in proiezione durante l’edizione 2018, per incuriosire il pubblico e catturare diversi livelli di audience. Gli inviti cartacei e il catalogo istituzionale sono stati invece impreziositi da interventi in lamina oro.

Tipografia | Zetaprinting S.r.l.
Allestimento | Outlet della pubblicità

Share on
Precedente

Menu St. Regis Rome

Successivo

Vinitaly 2018