All we want for Christmas is Gin

admin

In Etc Posted

Le abbiamo pensate tutte, per il nostro regalo di Natale 2018. Passato in rassegna ogni possibile soluzione, ma non era mai abbastanza.
Allora ne abbiamo inventate di nuove, più belle, più grandi. Ma niente. continuavamo a pensare e spremere le meningi.
Mentre il tempo passava, alzavamo il braccio per chiedere un altro giro. La soluzione era sotto il nostro palato e non ce n’eravamo accorti.
In formato liquido e distillato, dentro un bicchiere con acqua tonica e ghiaccio. Il Gin era la risposta.
Una volta trovata, il resto è venuto da sé.

La condivisione del progetto con The Botanical Club, distilleria e locale milanese, nasce da un’evidente passione in comune, capace di avvicinare due mondi come i nostri altrimenti lontani. E di accorciare le distanze tra Palermo e Milano, città che nel corso di quest’anno sempre più spesso ci ha ospitati, diventando la nostra seconda casa. Queste foto raccontano il momento in cui i ragazzi al Botanical Club di via Pastrengo hanno distillato, per noi e con noi, 40 bottiglie di gin edizione limitata del loro Spleen et Idéal.

Ritornati a Palermo, talmente tanta era l’esaltazione e l’entusiasmo, che per evitare la loro dispersione abbiamo dovuto chiudere tutto in una scatola.
Prima, abbiamo tracciato il percorso da Palermo a Milano sulle 40 etichette di gin, così che ognuna fosse diversa dall’altra e raccontasse una parte del percorso unica nel suo genere! Poi, ci siamo chiesti se accanto allo Spleen et Idéal fosse possibile mettere il classico “scaccio” della tradizione siciliana. Tra il profumo di ceralacca, i metri di spago, e dettagli di rosso e oro, abbiamo confezionato un regalo che spinge ad amare le buone abitudini, i gesti che riproponendosi creano legami, come quello che Studio Forward e The Botanical Club hanno consolidato con questo progetto.